chi siamo | dove siamo | news | link | contattaci

pesci | cani | gatti | altri animali

tu sei qui: home [ pesci [trattamento acqua

Trattamento acqua

Record da 1 a 10 su 23
AQUA VIVA MARINE ML. 125

Sezione Pesci

Categoria trattamento acqua

AQUA VIVA MARINE ML. 125

INTEGRATORE

È uno speciale Nutrimento completo e bilanciato per gli acquari marini di barriera. Specificatamente studiato per la flora e fauna che vive in acque poco profonde (alghe, coralli, cavallucci, pesci ago ecc.). Le sostanze attive del prodotto sono in grado di agire sull'equilibrio di ossido-riduzione e i metalli pesanti vengono immediatamente trasformati in complessi organici, aumentando l'attività dello schiumatoio.

AQUAVIVA marine arricchisce l'acqua di sostanze nutritive; il complesso nutritivo donerà nuova vitalità alla delicata flora e alla fauna marina. Aquaviva marine si impiega periodicamente come integratore e nutritivo (dosaggio giornaliero o settimanale). Questo prodotto è inoltre efficace per preparare acqua nuova per l'acquario: il sale, appena sciolto, da infatti luogo a una violenta reazione chimica che si ripercuote sull'intero ecosistema che abbiamo ricreato.

AQUA VIVA marine elimina la tossicità del sale appena sciolto e lo integra con preziosi elementi. Il cambio parziale sarà così una operazione benefica per l'acquario e non invasiva

AQUA VIVA ML. 125

Sezione Pesci

Categoria trattamento acqua

AQUA VIVA ML. 125

INTEGRATORE

È uno speciale prodotto a base di sostanze nutritive, vitamine e un “complesso bio-protettivo” di origine assolutamente naturale, costituito da flavonoidi, sostanze aromatiche e terpeni.

Queste sono sostanze fondamentali presenti nelle acque tropicali e sono fondamentali per il benessere di pesci e piante.

L'acqua di rubinetto non contiene tutti i nutrimenti e le sostanze essenziali presenti nell'acqua dolce tropicale; la mancanza di queste sostanze ha effetti molto negativi sia sull'equilibrio biologico, la formazione di agenti patogeni viene pertanto favorita, sui sistemi immunitari di piante e pesci.

AQUAVIVA è ottimo per piante e pesci

L'effetto antiossidante ed antinfiammatorio svolto poi dai flavonoidi è essenziale per un acquario davvero in salute!

Optimum Sea

Sezione Pesci

Categoria trattamento acqua

Optimum Sea

Il sale OPTIMUM SEA, usato anche per numerose ricerche scientifiche, é appositamente studiato per il corretto equilibrio del delicato ecosistema dell'acquario marino. Il contenuto di preziosi microsali garantisce la presenza di tutti gli elementi dell'acqua marina in natura ed il mantenimento della loro percentuale.

Con 1Kg di sale si ottengono 30 litri di acqua marina, il sale si scioglie subito in acqua ma é comunque consigliato preparare l'acqua alcune ore prima dell'uso lasciando aerare abbondantemente. Controllare la densità dell'acqua ed eventualmente adattarla a quella richiesta dall'habitat. Si consiglia di usare acqua d'osmosi, in caso contrario aggiungere all'acqua un biocondizionatore specifico prima di aggiungere il sale.

PLURIMIN MARINE ML. 125

Sezione Pesci

Categoria trattamento acqua

PLURIMIN MARINE ML. 125

INTEGRATORE SALI MINERALI

È uno speciale prodotto, a base di sali minerali essenziali, bilanciati come nell'acqua di mare (senza NaCl)

I preziosi micro e macrominerali che compongono l'acqua marina, tendono a precipitare e ad essere assorbiti dalla flora e dalla fauna.

L'acqua così si impoverisce di queste sostanze, aumentano la sua percentuale di cloruro di sodio. Rabboccando solo con acqua di osmosi queste sostanze non vengono reintegrate.

Periodicamente bisogna aggiungere dell'acqua dolce, nell'acquario marino, per compensare l'acqua evaporata. Addizionando all'acqua di rubinetto (o meglio di osmosi) questo prodotto, riusciamo a reintegrare tutti i minerali precipitati.

Questo procedimento evita anche oscillazioni di pH e stress nei pesci, durante questa fase. Il prodotto è ottimo anche per preparare acqua alcalina ottima per i ciclidi dell'Africa orientale.

Particolarità: è una combinazione di Sali minerali, in soluzione semisolida.

PLURIMIN ML. 125

Sezione Pesci

Categoria trattamento acqua

PLURIMIN ML. 125

INTEGRATORE SALI MINERALI

È uno speciale prodotto, a base di sali minerali essenziali; bilanciato specificatamente per Discus, ciclidi americani, ma anche acquari d'acqua dolce di comunità. Permette di integrare all'acqua di osmosi i preziosi minerali; ottennedo così un'acqua pura e chimicamente equilibrata.

I sali minerali che compongono l'acqua dolce, tendono poi a precipitare e ad essere assorbiti dalla flora e dalla fauna.

Usate periodicamente plurimin per reintegrare gli oligoelementi; abbinando poi questo prodotto al Refresh, si possono dilazionare gli intervalli di manutenzione dell'acquario!

Particolarità: è una combinazione di sali minerali, in soluzione semisolida.

RAINPH- ML. 125

Sezione Pesci

Categoria trattamento acqua

RAINPH- ML. 125

ACIDIFICANTE

È uno speciale prodotto, a base di estratto di quercia, capace di abbassare il valore del pH (grado di acidità) Perché L'acqua di rubinetto ha spesso un pH alcalino a differenza delle acque tropicali, che hanno invece un pH leggermente acido. Si utilizza direttamente nell'acquario d'acqua dolce per raggiungere il valore di pH più indicato per i pesci presenti. Questo prodotto è ottimo anche per stimolare la riproduzione dei pesci legati alla stagione delle piogge in quanto l'estratto di quercia riproduce questo fenomeno naturale.

Particolarità: abbassa il pH con acidi organici!

SNAILEND ML. 20

Sezione Pesci

Categoria trattamento acqua

SNAILEND ML. 20

CONTROLLO LUMACHE

Cos'è?: È uno speciale biocondizionatore ideale per creare le condizioni ambientali adatte ad ostacolare la diffusione di lumachine, planarie e idre. L'eccessiva presenza di questi invertebrati causa seri danni all'ambiente acquatico.

Da impiegarsi ogni volta che compaiono, in misura eccessiva lumachine o vermi; spesso questo succede in concomitanza con l'inserimento di nuove piante (che contengono uova di lumache) o in acquari molto sporchi.

Si consiglia di effettuare un buon cambio parziale, cercando di aspirare i rifiuti e le lumache presenti, prima di fare il trattamento.

AMTRA CARE

Sezione Pesci

Categoria trattamento acqua

BIOCONDIZIONATORI

AMTRA CARE

BIOCONDIZIONATORE

Trasforma l'aggressiva acqua di rubinetto in acqua sana e naturale, lega i metalli pesanti, neutralizza il cloro e riduce lo stress.

Lega metalli pesanti come cadmio, piombo, rame e zinco

Protegge le branchie e la mucosa con sostanze colloidali naturali

Indicazioni:

  • Per il primo allestimento dell'acquario e ad ogni cambio dell'acqua;
  • per la riduzione dello stress d'ambientamento;
  • quale prezioso coadiuvante nell'allevamento;
  • Immettere nell'acqua da trattare 24 ore prima del suo utilizzo
  • Dosaggio: 10 ml per 40 litri d'acqua
AMTRA CLEAN

Sezione Pesci

Categoria trattamento acqua

BIOCONDIZIONATORI

AMTRA CLEAN

Concentrato di microrganismi naturali per autopulizia biologica che stabilizzano l'equilibrio biologico.

  • Eliminano ammoniaca, nitriti e nitrati.
  • Riducono la crescita delle alghe rendendo l'acqua cristallina.
  • Decompone resti di mangime
  • Elimina biologicamente melma e sedimenti
  • Prolunga la durata del filtro
  • Fa risparmiare fino al 50% dell'acqua del cambio
  • Rende chiara e sana l'acqua dell'acquario, nella quale piante e pesci si trovano perfettamente a loro agio.
  • Indicazioni: Aggiungere settimanalmente nell'acqua
  • Dosaggio: 10 ml ogni 100 litri d'acqua dolce; 20 ml ogni 100 litri d'acqua marina
AMTRA CLEAN STARTER

Sezione Pesci

Categoria trattamento acqua

BIOCONDIZIONATORI

AMTRA CLEAN STARTER

Indispensabile nell'allestimento dell'acquario, nel cambio del materiale filtrante e dopo l'impiego di medicinali. Apporta batteri indispensabili per la purificazione, demolisce l'ammoniaca, aiuta i filtri sovraccarichi. Attiva immediatamente qualsiasi filtro

  • Attivatore biologico per tutti i sistemi di filtraggio
  • Neutralizza ammoniaca e nitriti
  • Riduce la crescita delle alghe
  • Coadiuva attivamente i sistemi di filtraggio in sovraccarico
  • Indicazioni: Introdurre nel filtro ad ogni nuovo allestimento d'acquario; ad ogni cambio di filtro; dopo ogni trattamento con medicinali
  • Dosaggio: Di volta in volta per acquari fino a 200 - 300 litri d'acqua

 

successivo ultimo

 


 


Realizzazione Siti Web:

CLIC ~ Realizzazioni Siti & Web Marketing

A. Argentati ~ Consulenze Aziendali per Internet