Vito Mannone torna in Europa: addio Minnesota, ufficiale all’Esbjerg

Vito Mannone, 31 anni, nuovo acquisto dell'Esbjerg

Il giocatore italiano si trasferisce in Danimarca dopo l’esperienza statunitense, dove ha vinto il premio di miglior portiere della Mls

La foto della presentazione si staglia su uno sfondo simil-caraibico, ma non è certo quello l’habitat con cui Vito Mannone avrà a che fare durante la sua nuova avventura. Il portiere italiano lascia infatti gli Stati Uniti – la sua prima esperienza al di fuori dell’Inghilterra – e firma per i danesi dell’Esbjerg. Dopo poco meno di un anno finisce quindi la sua carriera americana, dove l’anno scorso si è meritato la palma di miglior portiere della Mls con la maglia del Minnesota United.

EX GUNNER—   Il 31enne di Desio – provincia di Monza – si trasferisci quindi in Scandinavia via Reading, il club di Championship che ne detiene il cartellino. L’exploit di Mannone risale sicuramente all’esperienza all’Arsenal, che lo prelevò nel 2005 appena 17enne dall’Atalanta e lo fece esordire in prima squadra dopo una breve gavetta al Barnsley: poi altri due prestiti all’Hull City e le esperienze al Southampton e al Reading, prima di volare oltreoceano.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *