MERCATO Florenzi-Valencia: si va verso il prestito secco. Ma con la Roma è al capolinea

I giallorossi e il club spagnolo faticano a trovare l’accordo per il trasferimento del capitano a titolo definitivo oppure in prestito con obbligo di riscatto. Ma al giocatore ora interessa solo andare via e giocare per non perdere l’Europeo

Alessandro Florenzi, 28 anni. LaPresse

Alessandro Florenzi è, stavolta davvero, ad un passo dal Valencia. Il capitano della Roma è pronto a trasferirsi in Spagna in prestito secco e questa è la novità delle ultime ore. La Roma e il Valencia faticano a trovare l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo oppure prestito con obbligo di riscatto, ma visto che ormai Florenzi e il club spagnolo sono andati molto avanti il prestito secco è la soluzione più concreta. E Florenzi, (stamattina a Trigoria) è pronto a salutare tutti e a partire già in serata.

SCELTE —  In sintesi: almeno per ora Alessandro considera finito il rapporto con la Roma, ha bisogno (e voglia) di andare a giocare, anche per non perdere l’Europeo, e, una volta scartata la soluzione italiana anche per rispetto nei confronti della squadra giallorossa, il Valencia è per lui la soluzione migliore. La squadra spagnola gli pagherà l’ingaggio fino a fine stagione (poco meno di due milioni, bonus compresi), poi si vedrà. Ma la sensazione è che la storia con la Roma sia arrivata, davvero, al capolinea. Anche senza obbligo di riscatto. L’umore, ovviamente, non è dei migliori, ma alla fine Florenzi ha scelto la soluzione migliore per sé e la Roma ha scelto la soluzione migliore per una situazione che sarebbe stata difficile da gestire all’interno dello spogliatoio. Come ha scritto sua moglie Ilenia su Instagram: “È discesa. O salita? Decidi tu da che lato prendere la tua vita”. Florenzi, adesso, ha scelto. La sua vita per ora sarà lontana da Roma.

Acquisto maglie calcio replica online,maglia Roma replica personalizzate,per fornire il miglior servizio al prezzo più basso. Benvenuti a questo acquisto.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *